La domenica favorita 2023, parte domenica 1 ottobre
Quattro domeniche di sport, giochi per bambini, concerti, laboratori, attività culturali e sociali all’aria aperta. Quattro appuntamenti, che per la prima volta porteranno il modello “La Domenica Favorita” anche a Piano Battaglia e al Bosco della Ficuzza, come riporta.il sito del Comune di Palermo.
Con una rassegna autunnale, torna la “Domenica Favorita”, manifestazione sportiva e culturale promossa dal Comune e dalla Città Metropolitana di Palermo e sostenuta dal gruppo Mangia’s e Coldiretti, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 200mila persone. Stamattina, nel cortile interno del museo etnografico siciliano "Giuseppe Pitrè", si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Hanno presieduto il tavolo il sindaco di Palermo e della Città Metropolitana Roberto Lagalla, l'assessore alla Pianificazione urbanistica del Comune di Palermo Maurizio Carta e i soci fondatori dell'associazione "La Domenica Favorita" Marco Lampasona e Fabio Corsini. Presenti, inoltre, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione.
Il primo appuntamento si terrà domenica 1 ottobre al Parco della Favorita; il secondo domenica 15 ottobre a Piano Battaglia; il terzo, il 22 ottobre alla Real Casina di Caccia nella località della Ficuzza (Corleone); l’ultimo, il 5 novembre, nuovamente al Parco della Favorita. Il polmone verde della città che anche quest’anno ospiterà i “mercoledì didattici” per fare conoscere il Parco alle scuole medie e superiori. Tutte le informazioni sugli orari, i luoghi e le eventuali prenotazioni delle attività si possono consultare sul sito ladomenicafavorita.com.