Stadio, la pulizia fondamentale per il benessere della gente
Le pulizie ordinarie e straordinarie di uno stadio sono fondamentali. Gli stadi sono luoghi aperti costantemente frequentati da decine di migliaia di persone. Qualsiasi società sportiva deve contemplare interventi di pulizie ordinarie e straordinarie al termine di ogni evento in quanto c’è un continuo ricambio di spettatori. Lo stadio è un luogo di grandissime dimensioni, è importante che la sua pulizia venga gestita ed eseguita da professionisti in grado pianificare una giusta strategia.
Le aree da considerare sono:
Spalti: è importante mantenere pulita l’area degli spalti con particolare attenzione ai sedili su cui si accomoda il pubblico. Soprattutto è fondamentale la sanificazione ed igienizzazione di questi spazi a causa del grande ricambio di folla.
Spazi interni: all’interno di uno stadio sono presenti bagni, bar, scalinate che sono luoghi di passaggio in cui vengono consumati anche cibi e bevande. È importante attuare sanificazione ed igienizzazione costante e continua anche durante l’evento per mantenere dei giusti standard di igiene.
Campo: per la cura del campo è necessario contattare dei professionisti del settore.
E' una voce in bilancio importante per tutte le società sportive di qualsiasi serie.