Palermo, Corini: "Buttaro? Speriamo di averlo in un mese. La squadra secondo me è più forte rispetto alla scorsa stagione"

28.08.2023 12:20 di  Tutto Palermo Redazione   vedi letture
Palermo, Corini: "Buttaro? Speriamo di averlo in un mese. La squadra secondo me è più forte rispetto alla scorsa stagione"
TuttoPalermo.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore del Palermo, oggi ha parlato in conferenza stampa, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Buttaro? È una cosa di ieri. Si è girata la caviglia in uno scontro di gioco in allenamento. Speriamo di riaverlo in un mese. In ottica mercato ne parlerò con la società, anche se non è un infortunio grave e per questo siamo contenti. Lund ha colmato una lacuna palese, ho dovuto fare 45 giorni di ritiro senza terzino. Ceccaroni ha fatto bene la sua parte. Fortunatamente abbiamo ora anche Aurelio, cerchiamo di ottimizzare le risorse. Mercato? Vogliamo rendere il Palermo ancora più forte. Henderson è di qualità e di corsa; alcune cose non siamo riusciti a farle purtroppo, ma la volontà di costruire la rosa migliore possibile c’è. Henderson è un centrocampista moderno che ha delle caratteristiche importanti. La squadra secondo me è più forte rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo pensare a giocare bene tutte le gare. Il nostro obiettivo è quello indicato ad inizio stagione, inutile ripetersi. Una gara non è indicazione di un campionato. Io dico di sostenere, non criticare in modo distruttivo. Io chiedo di criticare dando la possibilità di crescere. Il pubblico è sempre vicino alla squadra, questo lo sappiamo. Reggiana? E' un’ottima squadra. Hanno battuto il Monza in Coppa, hanno fatto battaglia contro il Cittadella e hanno recuperato a Como. Sono in salute; come sempre ci sarà un avversario di qualità e di livello, questa è la Serie B. Serve ovviamente una crescita costante. A centrocampo abbiamo diversi giocatori che hanno il tiro da fuori vedi Vasic e Henderson. Gomes è andato vicino al gol a Cagliari. Cerchiamo di portare più gol quindi, sia su inserimento che tirando da fuori area. Insigne? Conosce la categoria e sarà importante per noi, la maglia rosanero ha un peso importante, i giocatori lo sanno".